Campeggio Isola del Giglio

Place Description

L’Isola del Giglio è situata nell’arcipelago toscano, di fronte al Monte Argentario.

All’isola del Giglio più di ogni cosa si apprezzano le bellezze naturali. Un mare cristallino tra i più puliti in Italia, fondali con pareti e secche colorate da spugne e gorgonie, una costa estremamente varia con scogliere a picco sul versante di ponente e graniti lisci sul versante di levante, spiagge sabbiose, calette selvagge, antichi sentieri immersi in una natura ricchissima e panorami mozzafiato, rendono l’Isola del Giglio un vero gioiello della natura.

I centri abitati sono tre: Giglio Castello, Giglio Porto e Giglio Campese.

Il Porto è piccolo e pittoresco, nelle vie del centro abitato, numerosi sono i negozi, le botteghe artigianali, i bar e i ristoranti con terrazze sul mare, che rendono coloratissimo questo scorcio dell’isola.

Il castello si trova sulla sommità dell’Isola del Giglio ed è costituito da un nucleo abitato fortificato, con porta d’accesso e poderose mura che lo circondano completamente.

Il Campese infine è l’area nata più di recente all’Isola del Giglio, ed è a tutti gli effetti un insediamento turistico, che si sviluppa alle spalle della grande spiaggia di terra rossa.

>